Rischi e Vantaggi

I vantaggi dell’intervento di labioplstica sono numerosi e importanti:

  • la riduzione del dolore durante il rapporto, il raggiungimento di una maggiore sicurezza in se stesse, la riduzione del disagio emotivo causato dall’allungamento  e allargamento delle piccole labbra e il  miglioramento del piacere sessuale.
  • le piccole labbra allungate, ipertrofiche possono facilmente  irritarsi quando si indossano  indumenti stretti, si praticano alcuni esercizi fisici, durante l’attività sessuale e favoriscono infezioni ricorrenti, come le infezioni vaginali da lieviti.
  • la  maggiore fiducia e autostima raggiunta  in se stesse è il vantaggio più significativo  che viene segnalato da molte donne che si sono sottoposte alla labioplastica.
  • la labioplastica è spesso usata per migliorare l'esperienza sessuale femminile nelle donne che hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo. 

Nei casi in cui l'allungamento labiale è minore, i chirurghi possono eseguire semplicemente un accorciamento del cappuccio clitorideo, procedura che consente di tirarlo indietro per consentire l'ulteriore esposizione di questo organo. In molti casi, l’accorciamento del cappuccio clitorideo si provoca già con l'accorciamento delle piccole labbra e permettendo così una maggiore stimolazione sessuale.

La labiaplastica  è l'unico mezzo per migliorare l'aspetto o la forma della vulva. La maggior parte delle donne che si sottopongono a labiaplastica sono in grado di tornare al lavoro entro pochissimi  giorni, tre o quattro  e riprendere tutte le normali attività, tra cui i rapporti sessuali dopo tre settimane. Il rimodellamento delle piccole e grandi labbra è minimamente invasivo. A differenza di altre tecniche chirurgiche  che rimuovono e distruggono il tessuto, la labioplastica laser assistita si basa sulla conservazione dei nervi e dei  tessuti vaginali.

Rischi della labioplastica

Come per tutte le procedure chirurgiche, anche la  labiaplastica presenta una sua propria serie di rischi ed effetti collaterali.

Alcuni di questi possono includere:

  • Alterazioni della pigmentazione
  • Infezione
  • Un aumento / diminuzione della sensibilità in quella zona
  • Asimmetria delle labbra

 

Al termine dell’intervento alle pazienti vengono consegnate le opportune istruzioni, al  fine di evitare le eventuali complicazioni. L'American College degli Ostetrici e Ginecologi, ha dichiarato la che i rischi di questa procedura di chirurgia estetica della vulva sono in questo momento superiori ai suoi benefici. Osservazione questa, che è rivolta  soprattutto agli  interventi eseguiti con il bisturi e la radiofrequenza, non essendo ancora disponibili dati sufficienti ricavati dell’esperienza positiva della labioplastica laser assistita.

 

Se vuoi saperne di più sui vantaggi della labioplastica vieni a trovarci a Pescara c/o il centro Skin Laser Clinic, in piazza Ettore Troilo, 23 - Cap. 65127, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 085.45.31.036