A chi è rivolta

Le indicazioni più comuni alla riduzione delle piccole labbra sono: la riduzione del dolore durante il rapporto sessuale o quando indossa indumenti più stretti, per la riduzione del disagio emotivo che questa condizione crea e raggiungere una maggiore sicurezza in se stesse e migliorare il piacere sessuale.

La candidata alla riduzione delle piccole labbra è la donna  con allungamento e ingrossamento delle piccole labbra, causa di  dolore durante il rapporto sessuale

Oltre a motivazioni di salute, irritazione, dolore ecc. esistono una seri di motivi per cui si sceglie di sottoporsi alla procedura di labioplastica tra cui:

  • ringiovanimento delle piccole labbra che appaiono allungate, lacerate o poco attraenti  dopo il parto,
  • ragioni estetiche, per l’insoddisfazione creata dall’allungamento delle piccole labbra o un loro colore più scuro rispetto la pelle circostante.
  • motivi funzionali, con disturbo nel rapporto sessuale, rendendo l'orgasmo più difficile da raggiungere oppure può ostacolare la pulizia della vagina e dell’uretra durante le mestruazioni, la stessa minzione.
  • maggiore piacere sessuale, legato al sentirsi più a proprio agio perché soddisfatta dell'aspetto delle proprie labbra e quindi a una migliore capacità di raggiungere l’orgasmo.
  • riduzione del dolore, che le labbra possono causare anche quando non si indossano indumenti stretti. Il loro allungamento può causare dolore o una sensazione di “pizzicamento”, anche quando si strofinano camminando perché il tessuto in eccesso presenta più terminazioni nervose con seguente maggiore sensibilità al dolore.

 

Lo specialista di ginecologia estetica aiuta a valutare l’opportunità della labioplastica per un effettivo miglioramento cosmetico e funzionale. Prima di decidere di sottoporsi alla procedura vanno valutati attentamente gli eventuali rischi rispetto ai vantaggi e ai benefici del trattamento che, effettuato idoneamente, si traduce in successo. 

 

Se vuoi saperne di più su a chi è rivolta la labioplastica vieni a trovarci a Pescara c/o il centro Skin Laser Clinic, in piazza Ettore Troilo, 23 - Cap. 65127, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 085.45.31.036